batteria Acer Aspire 5942
Prix: 69 €
Publiée le : |
27
Sep
2012
Par yustking
|
Quantité | Au détail, |
Catégorie | Alimentation |
Type | vente |
Con la serie Ethos, Acer offre degli intelligenti portatili multimedia che si evidenziano non solo per le buone prestazioni ma anche per l'estesa connettività. Acer Aspire 5942 batteria,Abbiamo provato a dare uno sguardo fa vicino al 15.6-pollici Aspire 5943G.Acer Aspire 5935 batteria,
Se siete interessati all'Aspire 5943G, attualmente potete scegliere tra tre varianti diverse. Se potete fare a meno di un drive Blu-Ray e di un processore quad-core, Acer Aspire 5930G batteria,potrete avvalervi dell'Aspire 5943G-5454G64Mnss, che è disponibile a partire da 1000 Euro. Accanto al processore Intel dual-core Core i5-450M ci sono 4 GB di RAM DDR3.batteria Asus A53S, L'Aspire 5943G-724G64Bnss da 1300 Euro ha ugualmente quattro gigabytes di RAM, ma c'è anche un player Blu-Ray come drive ottico.batteria Asus A53SD, E come processore c'è un potente Intel Core i7-720QM.batteria Asus K53E-SX069V,
L'Aspire 5943G-728G64Wnss che abbiamo testato, che è disponibile per circa 1500 Euro ed è quindi il più costoso, coincide con il modello da 1300 Euro a parte due dettagli principali.batteria Asus A53SJ, Da un lato la RAM raddoppiata da 4 GB a 8 GB. Dall'altro lato il drive ottico non è solo in grado di leggere supporti Blu-Ray, ma anche di masterizzarli. Noi riteniamo che il sovrapprezzo di 150 Euro da affrontare per avere l'Aspire 5943G-728G64Wnss sia eccessivo batteria Asus A53SV,(8 GB di RAM attualmente apportano un vantaggio relativo), di conseguenza noi vi consigliamo il modello Aspire 5943G-724G64Bnss.
Per quanto riguarda le seguenti caratteristiche le tre varianti sono identiche: display da 15.6-pollici lucido con risoluzione 1366 x 768 pixels,batteria Asus A53T, hard disk (5400 RPM) fino a 640 GB. batteria Asus A53TA,Come scheda grafica c'è una media ATI Mobility Radeon HD 5850 (DDR3-VRAM) che gestisce DirectX 11.batteria Asus A53U, Windows 7 Home Premium 64bit è presente come sistema operativo, il che sorprende di meno.batteria Asus K53E-SX058V,
Sebbene l'Aspire 5943G non sia dotato di slot ExpressCard e porte USB 3.0,batteria Asus K43 , la connettività può essere definita migliore rispetto alla media. A partire dagli outputs video, l'utente dispone di HDMI e VGA. Dispositivi esterni come hard disks possono essere collegati tramite le porte USB 2.0, batteria Asus K43B,una porta combo eSATA/USB 2.0 o una porta FireWire. L'utilizzo di cuffie o casse non è un problema grazie ai tre jacks audio. Rete - ed internet - possono essere sfruttate tramite LAN Gigabit, batteria Asus K43BY,WLAN o Bluetooth. Visto che l'Aspire 5943G ha un sintonizzatore TV (DVB-T), è presente un ingresso per antenna, difficilmente disponibile.
La collocazione delle connessioni richiede qualche miglioramento. batteria Asus K43E,La ragione: Acer ha messo la maggior parte delle connessioni nella parte anteriore di entrambi i lati, il che facilmente causa problemi quando si collegano parecchi dispositivi.
Apparentemente, il fratello minore dell'Aspire 8943G punta molto sul look. batteria Asus K43F,Elementi neri (punti di appoggio dei polsi, bordi del display e cerniere/batteria) si alternano con superfici argentate (tastiera & cover del display),batteria Asus K43J, che unitamente alla forma stilosa creano un design classico ed unico. L'impressione che abbiamo avuto è che i materiali siano di alto livello; gli elementi argentati evocano l'alluminio lavorato (i.e. MSI GX740). Anche la realizzazione non lascia spazio per le critiche, e non abbiamo rilevato pecche.batteria Asus K43JS,
Riguardo la stabilità, l'unità base convince, e si dimostra particolarmente resistente alle torsioni non solo sul lato superiore ma anche in quello inferiore. Solo sotto una pressione insolitamente forte ci sono piccole flessioni.batteria Asus K43JC, Il display non si comporta allo stesso modo, in quanto la cover e l'area tra le cerniere può essere deformata in moto evidente.batteria Asus K43JM, Anche se questo comportamento si nota nella maggioranza dei portatili.
Mentre le superfici argentate appaiono insuscettibili allo sporco, i bordi del display ed il touchpad temono la polvere e le ditate sono evidenti sulle superfici lucide.batteria Asus K43JY, Per questa ragione Acer ha incluso un appropriato panno per la pulizia dell'Aspire 5943G. Allo stesso tempo, dobbiamo dire che le cerniere promettono meno. batteria Asus K43S,Da un lato non sono silenziose; dall'altro la base si inclina parecchio durante l'apertura della cover. La mobilità invece è accettabile: un peso di 3 kg e dimensioni di 382 x 269 x 39 mm sono tipiche di un dispositivo in formato 15-pollici.batteria Asus K53E-SX104V,
Acer non sarebbe Acer senza riempire il 5943G con molti software.batteria Asus K43SC, Sebbene alcune applicazioni come Acer Arcade Deluxe (un multimedia centre) siano molto utili, la maggior parte di loro sono quasi inutili, e comportano solo un rallentamento del sistema. batteria Asus K43SD,Se non vi date da fare con le disinstallazioni dovrete affrontare tempi di attesa più lunghi. In compenso le dotazioni sono diverse. Oltre ad una guida rapida ed alla garanzia, Acer inserisce anche un a piccola antenna ed un telecomando (incluse le batterie). batteria Asus K43SE,TV e divertimento multimedia sono quindi posti al centro da Acer.
Con un consumo energetico tra 26.3 – 32.7 Watt a riposo e 72.7 – 111.4 Watt sotto carico, batteria Asus K43SJ,l'Aspire 5943G si pone tra l'Acer Aspire 7745G e l'MSI GX640, che montano entrambi la Radeon HD 5850.batteria Asus K53E-SX049X,
Come è ormai standard per i portatili multimedia, anche il display da 15.6-pollici dell'Aspire 5943G ha un formato 16:9. batteria Asus K43SR,Una risoluzione, da 1366 x 768 pixels, tipico dei dispositivi da 15-pollici. Una risoluzione non è adatta a caricare i componenti delle applicazioni 3D,batteria Asus K43SV, inoltre il display è poco adatto a lavorare in modo comodo con diverse finestre aperte.
Sebbene l'Aspire 5943G sia dotato di una potente batteria a otto celle (88Wh, 6000 mAh), l'autonomia si rivela piuttosto contenuta. batteria Asus K43SY,Se il portatile viene messo a dura prova (Classic Test - Battery Eater), con luminosità massima e opzioni di risparmio energetico disattivare, batteria Asus K43T,ci saluta dopo appena un'ora. Se invece attivate le opzioni di risparmio energetico, l'autonomia arriva a poco meno di due ore proiettando un Blu-Ray. Ancora, navigando in internet tramite WLAN la batteria regge per 2 ore e 45 minuti.batteria Asus K43TA, Solo quando la luminosità si porta al minimo e si settano tutte le opzioni di risparmio energetico, il 15-pollici con basso carico (Readers Test - Battery Eater) arriva ad una autonomia di tre ore. batteria Asus K43U,Se desiderate maggiore mobilità. dovreste optare per un portatile che vi consenta di effettuare lo switch tra scheda grafica integrata e dedicata (grafiche switchable o "Optimus").
Tutta la tastiera fornisce buone prestazioni. Grazie al suo layout di successo vi abituerete subito ad usarla, i tasti ad isola batteria Asus K53 ,(15 x 15 mm) riducono la probabilità di errori. Il punto di pressione e la battuta non lasciano spazio a critiche, sebbene avrebbero potuto essere leggermente più definiti.batteria Asus K53, La rumorosità della digitazione è OK. Tuttavia, i tasti direzionali non ci sono piaciuti, in quanto per le loro dimensioni sono particolarmente fastidiosi con i giochi racing. Inoltre, l'etichetta dei singoli tasti è da criticare in quanto lettere,batteria Asus K53B, numeri e simboli non si vedono bene da certe angolazioni. Acer dovrebbe rettificare questo problema al più presto.
Perché Acer utilizza superfici lucide per il touchpad? Nella pratica risulta quasi gommato, ma le caratteristiche di scorrevolezza sono inadeguate. batteria Asus K53BY,Un input preciso in queste condizioni è difficile. Le funzioni multi-touch sembrano quasi spugnose. Tuttavia, il touchpad è, nonostante questo, non completamente fallimentare. Da un lato ha una buona dimensione di 90 x 50 mm,batteria Asus K53E, mentre dall'altro lato ha un controllo multimedia touch-sensitive che si attiva con un semplice pulsante. Tuttavia, i controlli multimedia non sono affidabili al 100%. batteria Asus K53E-A1,Sul lato frontale del portatile Acer è stato integrato un controllo del volume (direttamente sotto il touchpad), che si può toccare spesso anche accidentalmente.
Innanzitutto lo sviluppo di temperature elevate. Oltre i 50°C sulla superficie del case e oltre 100°C per la scheda grafica e processore (sotto massimo carico) non mostrano un efficiente sistema di raffreddamento.batteria Asus K53E-B, Il portatile inoltre effettua automaticamente un underclock sotto massimo carico e si spegne del tutto dopo alcuni minuti. Un ulteriore punto di critica è lo scomodo touchpad con le sue scarse proprietà di scorrevolezza, e le etichette poco visibili dei tasti, che rendono difficoltoso l'utilizzo dell'Aspire 5943G. batteria Asus K53E-B1,Ancora lo schermo riflettente e gli angoli di visuale sono enfatizzati dalla scarsa luminosità, da un contrasto limitato e da un valore del nero troppo elevato.
Nel complesso: non fatevi ingannare del look dell'Aspire 5943G.batteria Asus K53E-SX048X, Andando al sodo si tratta di un portatile di fascia media. Per un prezzo di 1500 Euro, ci sono sistemi più veloci e di qualità superiore come l'Asus G73 o l'Alienware M15x.